COD. 4087 – THERMAL PROPOSAL ENGINEER BS Brescia



Space Work seleziona THERMAL PROPOSAL ENGINEER per multinazionale operante nel settore impianti meccanici in ambito power.

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’: Dopo un periodo d’affiancamento, gestirà le attività di competenza dei processi: Ingegneria d’offerta, calcoli termici e analisi impianti.

Con riferimento agli impianti per la generazione di energia elettrica e calore analizzerà e valuterà i bisogni del cliente (e.g. specifiche, documenti di gara, etc)

Farà i dimensionamenti di massima dei componenti d’impianto, compresi gli accessori

Avrà la responsabilità di stimare i costi dei componenti dimensionati, del trasporto, del montaggio, del cablaggio e dell’avviamento.

Gestirà, in collaborazione con l’area acquisti, i rapporti con i fornitori e i partner tecnologici (nella fase di offerta) e di ricerca degli eventuali fornitori/partner tecnologici alternativi.

Redigerà gli elaborati tecnici necessari alla presentazione dell’offerta (Lay-out, P&I, specifica tecnica per la descrizione dell’impianto, unifilari elettrici, etc.), identificando i concept di nuovi prodotti da proporre sulla base delle richieste e delle indicazioni provenienti dal mercato

REQUISITI RICHIESTI: Laurea in ingegneria, preferibilmente meccanica/energetica/ o chimica industriale. Preferenziale l’aver maturato un’esperienza tecnica di almeno 1-2 anni in una società impiantistica nella progettazione e/o produzione, montaggio, avviamento, manutenzione, tecnico-commerciale. Ottima conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza dell’ambiente Microsoft Office.

L’AZIENDA OFFRE: Contratto di assunzione e retribuzione commisurata all’esperienza

SEDE DI LAVORO: Provincia di Brescia

Referente della selezione: Dott.ssa Francesca Bonari

L’ offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)




LINK UFFICIALE: https://annunci.repubblica.it/rss/italia/lavoro