Instagram, un uovo batte il record di like


LA FRITTATA è fatta. Un uovo ha ottenuto più di 19 milioni di like su Instagram, battendo così il record della modella statunitense Kylie Jenner. La pagina @world_record_egg era nata proprio con questo intento. “Facciamo insieme un record mondiale e prendiamoci il post con più like di Instagram. Superiamo l’attuale record mondiale detenuto da Kylie Jenner (18 milioni)! Ce la possiamo fare”, si legge nella didascalia della foto.

Non è l’unico record. L’immagine ha conquistato anche un altro primato: è l’unica senza un soggetto umano mai apparsa nella lista dei 20 post con più like su Instagram. Una cosa simile era successa nel 2017 quando un ragazzo americano si ripropose di ottenere il maggior numero di retweet su Twitter e la catena di fast food Wendy’s lo sfidò a ottenerne 18 milioni in cambio di crocchette di pollo gratis. Il ragazzo non raggiunse l’obiettivo, ma riuscì comunque a soffiare il posto a Ellen DeGeneres con la sua immagine del selfie agli Oscar.

La Repubblica si fonda sui lettori come te, che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il sito o si abbonano a Rep:. È con il vostro contributo che ogni giorno facciamo sentire più forte la voce del giornalismo e la voce di Repubblica.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica




LINK UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/tecnologia/rss2.0.xml