Laurea sparita, l’eurodeputato M5s Valli si autosospende


“In merito alle notizie sul mio curriculum pubblicate sulla stampa, desidero scusarmi prima di tutto con il MoVimento 5 Stelle, coi cittadini, gli attivisti e i miei colleghi al Parlamento europeo per l’errore commesso e me ne assumo le responsabilità. Ho comunicato ai probiviri la mia autosospensione dal MoVimento e attendo le loro decisioni a riguardo”.

Lo annuncia su Facebook l’europarlamentare M5S Marco Valli, al centro di un’inchiesta del Sole24ore online che ieri aveva denunciato la sparizione dal curriculum della laurea in Economia aziendale conseguita alla prestigiosa università Bocconi, dichiarata in campagna elettorale ma mai conseguita.

“Deputato M5s ha mentito sulla laurea”, l’accusa a Valli. Che ora rischia l’espulsione
Valli al Parlamento europeo si è distinto per le sue posizioni in campo economico e le critiche molto dirette al presidente della Bce Mario Draghi. Forte anche del curriculum presentato agli attivisti del Movimento 5 stelle che lo votarono nel 2014. Ma a quanto pare quella laurea l’eurodeputato pentastellato non l’ha mai conseguita. Al punto che adesso rischia l’espulsione, motivo per cui ha deciso – in via preventiva – di autosospendersi, in attesa del verdetto del collegio dei probiviri, l’organo disciplinare dei grillini.

A riprova che quacosa non funzioni, il curriculum di Valli nel frattempo è misteriosamente sparito da Internet. Non lo si trova più nè sul sito dell’europarlamento, né sul suo sito personale né sulle pagine ufficiali del M5s.


Potrebbe interessarti: https://europa.today.it/attualita/valli-m5s-laurea.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Europa-Today-562280500462322/

 

Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:.
Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo
Abbonati a Repubblica


LINK UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/politica/rss2.0.xml