Radio Radicale, nuovo attacco dei 5S: “A Radio Soros sono liberisti solo con i problemi degli altri”


“Sono liberisti solo con i problemi degli altri. E così #RadioRadicale (o Radio Soros se preferite) incassa altri 3 milioni delle tasse degli italiani grazie a un regalo di tutti i partiti. Ovviamente il MoVimento 5 Stelle si sottrae a questo giochino”. In un duro post pubblicato sul Blog delle stelle e rilanciato sui social, il M5s sferra un nuovo attacco alla storica emittente, dopo il sì della Lega ieri in commissione Bilancio alla proposta del Pd di salvare la radio con un finanziamento pubblico di 3 milioni di euro. Emendamento bocciato invece dai cinquestelle che hanno votato no, provocando una spaccatura della maggioranza.

“I soldi pubblici per noi vanno impiegati per migliorare i servizi ai cittadini – su legge ancora nel post –  Perché l’intervento dello Stato serve e forte” anche “per supportare le piccole imprese e proteggere i diritti e i salari soffocati dal liberismo sfrenato tanto caro a Soros & co. Non – ripete il M5s – per lanciare salvagenti a chi loda il mercato a giorni alterni e poi chiede i soldi ai cittadini. Noi non saremo mai complici”.

Ma il post si trasforma ben presto in un boomerang, a giudicare dalla quantità di commenti negativi ricevuti dagli utenti di Twitter. “Il M5S (o Mov. Putin) paga 5 milioni di Euro degli italiani a Casaleggio per garantirvi la candidatura. Radio Radicale vi spaventa tanto perché documenta puntualmente la vostra inettitudine”, scrive ad esempio Giorgio F.

“E voi siete garantisti solo coi problemi e i desiderata di Salvini. Che squallore poi parlare complicità con chi lanci salvagenti. Fate schifo”, commenta invece Adriana Spappa.

@La_manina conclude: “Comunque quando il vostro momento di gloria sarà terminato (sempre troppo tardi) avete la strada spianata come account satirico. Ormai è evidente!”.


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica




LINK UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/politica/rss2.0.xml